Come Ottenere dei Prestiti senza Busta Paga

Ottenere prestiti senza busta paga è possibile? La situazione economica attuale e il momento di crisi che il mondo intero sta attraversando costituiscono un grosso ostacolo per chi ha bisogno di chiedere dei prestiti. Sono tante, infatti, le persone che hanno perso il lavoro e si trovano in serie difficoltà economiche. La busta paga rappresenta una garanzia per poter ottenere dei prestiti e se manca la situazione di un individuo e della sua famiglia può davvero farsi molto pesante.

Partendo da questa guida che spiega come ottenere un prestito senza busta paga, abbiamo deciso di raccogliere alcuni consigli utili per chi deve affrontare questo percorso.

Infatti, proprio per ovviare a questo problema e per venire incontro a chi non possiede una busta paga fissa, oggi è possibile richiedere dei prestiti anche senza presentare un reddito dimostrabile. Vediamo come.

Come ottenere un finanziamento senza garanzie

I prestiti senza busta paga vengono attualmente concessi da alcuni istituti di credito (ma attenzione: non tutti!) che, in alternativa alla busta paga, chiedono altri tipi di garanzie. Se il richiedente possiede una casa o un qualsiasi immobile, potrà ipotecarlo come garanzia. Chiaramente il prestito verrà erogato in base al valore di mercato della proprietà. Oppure è possibile fornire come garanzia l’affitto che si percepisce dall’immobile stesso anche se, in questo caso, le banche concedono prestiti molto limitati.

Nel caso in cui il richiedente non possieda un immobile da offrire in garanzia potrà sempre chiedere ad una persona di sua conoscenza di fare da garante per il prestito. Il garante dovrà possedere una situazione reddituale solida e sicura per poter essere in grado di restituire il prestito nel caso in cui il richiedente non dovesse più riuscire a farlo.

Alcune banche concedono dei prestiti anche nel caso in cui il richiedente senza garanzie sia un correntista della banca stessa e depositi più o meno regolarmente delle somme sul proprio conto corrente. Solitamente però, questa tipologia di prestito viene concessa molto raramente perché le banche preferiscono avere come garanzia un immobile o concedere il prestito in virtù della presenza di un garante.

Ottenere questo tipo di finanziamento è sempre comunque molto difficile e complesso. E’ importante rivolgersi ad consulente finanziario che potrà consigliare l’istituto di credito più adatto alle esigenze del richiedente e, soprattutto, essere coscienti che servirà offrire delle garanzie sostitutive alla classica busta paga. Solo così, infatti, si eviterà di essere rifiutati dalla banca o dalla finanziaria a cui ci si rivolge.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *